IL RISTORANTE

Da quasi quarant’anni, la famiglia Galeone guida Il Ristorante La Barca.

Fondata nel lontano 1981 da Ciro Galeone, nella sua storia, La Barca fungeva anche da pescheria e l’alta qualità e freschezza del prodotto offerto, la cui eco raggiungeva le rinomate coste salentine sino a Porto Cesario, l’ha resa punto di riferimento anche per altri ristoratori.

Un’evoluzione sempre costante della sua cucina e un consenso crescente, ha richiesto un ampliamento della brigata in cucina e anche un avvicendamento alla guida della stessa dalla moglie di Ciro al talentuoso giovane chef Salvatore Carlucci, oltre che il cambio di timone alla proprietà a favore del più “fresco” figlio Saverio.

Da sette anni Salvatore guida la cucina de La Barca. Le sue idee innovative e creative hanno raffinato ulteriormente una ristorazione già eccellente e prestigiosa,  che vede il pesce protagonista assoluto di piatti dal gusto prezioso e ricercato.

Una storia tramandata di padre in figlio…una storia di passione, gusto e sapori. Una storia che affonda le proprie radici nel rispetto delle tradizioni del passato, ma che vuole scrivere una pagina importante nel mondo della cucina del presente e del futuro.